Lo scanner per il mercato Crypto è uno strumento utilissimo per monitorare in modo automatico i movimenti di prezzo e delle candele facendo risparmiare al trader una quantità davvero notevole di tempo. E’ uno programma in costante evoluzione e aggiornamento che opera su due exchange diversi: BINANCE SPOT e BYBIT Derivatives. Allo stato attuale viene segnalato:

  • Avvicinamento ai massimi e minimi della candela daily precedente (Logica dei punti trigger)
  • Conformazione TREND: l’Ema 10 sta guidando una moneta in un trend ben definito (TREND)
  • Segnale PUMP: forti rialzi o ribassi su diversi timeframe (PUMP&DUMP)
  • Segnale FLIPPER: EMA 225 come supporto vs. EMA 60 come resistenza (FLIPPER)
  • Segnale REPPILF (o FLIPPER INVERSO): EMA 225 come resistenza vs. EMA 60 come supporto

Una volta in grado di padroneggiare le conformazioni (di cui invito a guardare i video tutorial LOGICA e TATTICHE) e le possibilità che esse offrono per poter operare e aprire eventuali posizioni secondo la propria capacità di analisi, lo scanner si rivela di fondamentale importanza per poter scegliere, tra i molti segnali, quelli più precisi e che ci danno la maggior confidenza. E’ d’obbligo avvisare che la segnalazione di una conformazione da parte dello scanner non comporta ad successivo movimento di prezzo in una data direzione, ricordiamoci sempre che nel trading la probabilità è una componente che non si può eliminare e che esiste sempre la possibilità di incorrere in perdite. Quindi l’eventuale apertura di una posizione dev’essere sempre preceduta da una valutazione personale.

Segnale Flipper dello Scanner Crypto

Come si può vedere dalla foto in esempio il nostro scanner monitorizza le varie conformazioni che ci vengono evidenziate in due timeframe differenti e appositamente studiati, in modo da dare indicazioni molto utili già al primo sguardo.

Cliccando sul link posto al di sopra dell’immagine presentata viene aperta automaticamente la relativa scheda di TradingView attraverso la quale è possibile procedere con la propria analisi approfondita (clicca qui per trovare l’indicatore di TradingView per utilizzarlo gratuitamente).

Per poter utilizzare lo scanner è necessario creare un account alla piattaforma DISCORD e seguire le istruzioni a questa pagina ISCRIZIONE.

Esempio di trade reale effettuato grazie all’analisi partendo da un segnale dello scanner crypto

Lascia un commento